GREEN PASS.

Soluzione per palestre, box CrossFit e strutture sportive!

Accesso alle strutture sportive consentito solo con Green pass

Cosa dice il nuovo decreto e come gestire la certificazione verde COVID-19 con APP Palestre

Il 22 luglio 2021 è stato approvato dal Consiglio dei ministri il Decreto Legge del 23 luglio 2021 n.105 che entrerà in vigore il 6 agosto 2021.

Da questa data alcune attività saranno consentite solo a coloro che sono in possesso della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Tra le attività per cui è necessario il Green Pass vi sono la partecipazione a sport di squadra e l’accesso a piscine, centri natatori, palestre, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso.

Per maggiori informazioni in merito alle misure messe in atto dal Decreto Legge n.105 visitare la pagina dedicata sul sito del Governo.

Per aiutare i gestori di strutture sportive ad adattarsi a queste misure, APP Palestre mette a disposizione,per coloro che vorranno utilizzarle, delle funzioni di gestione del Green Pass*.

Tutti gli strumenti messi a disposizione da APP Palestre sono in linea con le disposizioni del Consiglio dei Ministri e del Garante della Privacy. Ciò premesso, i titolari che utilizzano il nostro gestionale sono liberi di scegliere se servirsi o meno delle funzioni relative alla certificazione verde.

software palestre e crossfit green pass

Caricamento del QR code del Green pass (pdf o immagine) dall’applicazione dei clienti

Il caricamento del QR code può essere effettuato esclusivamente dal cliente dalla propria APP.

IMPORTANTE: per motivi di privacy, il file verrà conservato solo fino al momento dell'avvenuta accettazione/rifiuto da parte della struttura, per un massimo di 24h.
NB Il caricamento del file non è un passaggio obbligatorio al fine dell’approvazione del Green Pass.

Approvazione della Certificazione verde* e inserimento di una data di scadenza

Una volta verificata la validità* è sufficiente inserire una data di scadenza per approvare il Green Pass.

verifica green pass
app palestre e crossfit green pass

Impostazione di blocchi alle prenotazioni in base allo stato del Green pass

Per facilitare al gestore la gestione degli ingressi, è stato inserito un nuovo blocco che consente la prenotazione solo a chi è in possesso di un Green Pass valido (approvato e non scaduto).

*la validità della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) va sempre accertata tramite l’applicazione di verifica nazionale VerificaC19.

Ogni giorno APP Palestre si impegna al fianco dei gestori di strutture sportive, ascoltando le richieste e cercando di fornire strumenti che siano di aiuto nello svolgimento del loro lavoro.

Google+
loading